Come si prevede l’Estate 2021? Spiagge, limitazioni e consigli

Coronavirus, Non categorizzato

by Giuseppe Morvillo
Estate 2021: come sarà andare in spiaggia ? Quali limitazioni e quali differenze rispetto al 2020?
by Giuseppe Morvillo
Estate 2021: come sarà andare in spiaggia ? Quali limitazioni e quali differenze rispetto al 2020?

Vivere le spiagge Estate 2021 – Linee Guida

Come sarà l’Estate 2021? Sarà possibile viaggiare? Quali sono le limitazioni dovute al Covid? Potrò venire a Sorrento e in Costiera Amalfitana?

Se anche tu sei alla ricerca di risposte, proviamo in questo post ad analizzare lo scenario che ci aspetterà: dalle misure messe in atto contro la pandemia e su come godersi le spiagge in perfetta sicurezza e soprattutto con la consapevolezza che il nuovo sistema di distanziamento sociale eviterà il sovraffollamento tipico delle estati passate.

Sebbene il ritorno alla normalità sembra procedere a rilento, bisogna focalizzarsi sul primo aspetto positivo: il piano vaccinazioni procede a rilento, ma procede e a differenza dello scorso anno abbiamo una prima speranza a cui affidarci.

Prenotazioni in anticipo

Come nel 2020, si prevede l’obbligo di prenotazione in anticipo. Non essendo più possibile andare in spiaggia senza prenotazione, sono stati implementati dei portali di prenotazione online per evitare assembramenti e sovraffollamento ma in alcuni casi è ancora necessario chiamare il numero dell’azienda balneare e prenotare telefonicamente.  Le nuove regole di tutela della salute prevedono che tutti i visitatori alle spiagge, inclusi i residenti, devono prenotare l’accesso alla spiaggia in anticipo. A Sorrento e in Costiera Amalfitana, considerando che i posti sono limitati, vi consigliamo fortemente di prenotare i vostri ingressi con largo anticipo per evitare di restare delusi. Dall’esperienza dello scorso anno vi assicuro che durante i weekend anche per i residenti era diventato complicato prenotare un accesso alla spiaggia. Una volta che avete prenotato, il vostro nome e numero di telefono verrà conservato per 14 giorni a usato in caso ci sia bisogno di contattarvi per un sospetto caso di contatto di Coronavirus.

Controlli sanitari e requisiti di accesso

All’arrivo vi sarà richiesto di misurare la temperatura per assicurare che non abbiate febbre o altri sintomi riportabili al COVID-19. Se la vostra temperatura corporea dovesse superare i 37,5, vi sarà impedito di entrare. Per sicurezza la temperatura viene misurata tutti i giorni anche al personale degli stabilimenti balneari. Non c’è obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, considerando anche il distanziamento sociale e la mancanza di sovraffollamento, ma è altamente consigliato tenere una mascherina sempre con sè.

Do I need to wear a face mask this summer in italy?

COMPLETE GUIDE

Everything you need to know about where to wear a mask in Italy this Summer

Distanziamento Sociale

Così come nel 2020, è molto probabile che all’interno dello stabilimento balneare tutti i lettini e le sdraio saranno posizionati alla distanza di sicurezza di 1 metro. Ancora non è possibile prevedere se saranno ammessi  piccoli eventi musicali o eventi in generale anche all’aperto.

Subscribe Now For Your Free & Personalized Travel Itinerary / Italy 2024!

Subscribe Now For Your Free & Personalized Travel Itinerary / Italy 2024!

Join our mailing list for monthly updates, complete guides and local travel tips.

You have Successfully Subscribed!

Privacy Policy Cookie Policy